Svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo

  • Servizio attivo

Servizio per ottenere il rilascio di autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo


A chi è rivolto

La richiesta va presentata da chi organizza la manifestazione di pubblico spettacolo e/o sportiva.
Nel caso si intenda svolgere una manifestazione temporanea di pubblico spettacolo in un locale o in un luogo per il quale non è già stata rilasciata una licenza di agibilità (art. 80 del Tulps), la richiesta può essere presentata, contestualmente alla richiesta di rilascio della licenza di pubblico spettacolo ex art. 68 del Tulps, dalla persona che organizza l'evento.
In caso di società, associazione o ente, la richiesta può essere presentata dal legale rappresentante o da persona da lui delegata.

Descrizione

Le Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo sono quelle manifestazione in cui vengono fatti intrattenimenti di ballo, musica , concerti ecc, in spazi aperti o al chiuso e devono essere autorizzate dall'Amministrazione Comunale ai sensi dell'art. 68 e 69 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza.

Cosa serve

Il rilascio della licenza di esercizio di pubblico spettacolo, per la realizzazione di manifestazioni da svolgersi all'interno di locali di pubblico spettacolo (teatri, cinema, sale convegno, discoteche, circhi, stadi, palazzetti, palestre, ecc..) o all'aperto (vie, parchi, piazze, ecc..), se in presenza di strutture per lo stazionamento del pubblico, è subordinato alla presenza di una licenza di agibilità ai sensi dell'art. 80 del Tulps.

Se per il locale o il luogo nel quale si intende svolgere l'attività temporanea di pubblico spettacolo e/o sportiva non è già stata rilasciata una licenza di agibilità oppure è stata rilasciata una licenza di agibilità non relativa alla tipologia di attività prevista dalla manifestazione stessa, è necessario richiedere anche la licenza di agibilità temporanea.

  • licenza di agibilità ai sensi dell'art. 80 del Tulps.

Cosa si ottiene

Autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo.

Tempi e scadenze

Il procedimento si conclude entro 30 o 90 gg a seconda dei casi.

Quanto costa

E' previsto il pagamento dei diritti di segreteria stabiliti annualmente con deliberazione di Giunta Comunale.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri