Utenza che necessità di vendere un veicolo di proprietà.
Descrizione
Nel caso di passaggio di proprietà di un veicolo, il venditore del mezzo, dopo aver compilato l’atto di vendita redatto sul retro del certificato di proprietà (nel riquadro T), può presentarsi in Comune munito di tale certificato per effettuare l’autentica di firma dell’atto.
Come fare
Il venditore del bene deve compilare l’atto di vendita redatto sul retro del Certificato di Proprietà nel riquadro T. La firma deve essere apposta in presenza dell’impiegato comunale che provvederà ad autenticarla ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 del D.L. 4/7/2006 n. 223 riportando anche gli estremi del documento di identità.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Autentica di firma per passaggio di proprietà per P.R.A.
Tempi e scadenze
Servizio immediato allo sportello.
Quanto costa
Marca da bollo di € 16,00; Pagamento di diritti di segreteria di € 0,52.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Il Comune può autenticare gli atti di vendita e per gli atti costitutivi di ipoteca aventi ad oggetto i beni mobili registrati. Può essere anche effettuata l’accettazione di eredità per i suddetti beni. Il Comune non può rettificare un atto notarile, gli atti di cancellazione di ipoteca e gli atti di costituzione di diritto di usufrutto ed uso.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.