Contributo per bonifica, rimozione e smaltimento amianto

Dettagli della notizia

Avviso pubblico

Data:

19 Aprile 2024

Tempo di lettura:

avvisi

Descrizione

Si rende noto che nell’ottica della tutela della salute umana e dell’ambiente ed al fine di ridurre la presenza di amianto in aree private presenti nel territorio del Comune di Supersano, l’Amministrazione Comunale intende concedere contributi economici per incentivare l’effettuazione di interventi di rimozione e smaltimento di manufatti, strutture e/o materiali contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata.

I materiali contenenti amianto presenti nell’ambito degli immobili e nelle relative pertinenze di cui si intende incentivare la rimozione sono:

  • materiali e lastre di copertura di fabbricati;
  • canne fumarie, tubi per acquedotti o fognature, vasche, serbatoi, ecc.;
  • rivestimenti isolanti di tubazioni, forni, stufe e caldaie;
  • pannellature isolanti per pareti o soffitti.

L’incentivo economico coprirà l’intera spesa effettivamente sostenuta e documentata; tuttavia, la somma erogata non potrà in alcun caso essere superiore a € 415,00 compreso IVA come per legge, per ogni singolo intervento, con divieto di suddivisione artificiosa dell’intervento di bonifica in più stralci.

Per gli interventi che comporteranno una spesa maggiore per le finalità di cui all’oggetto la somma eccedente € 415,00 compreso IVA sarà a totale carico del soggetto privato.

 

I termini e le modalità di presentazione della domanda e di erogazione del contributo economico sono riportati nel bando pubblico.

 

Le domande per accedere al contributo economico dovranno essere inoltrate al Comune di Supersano, Piazza Quattro Novembre, 4 73040, utilizzando esclusivamente la modulistica presente sul sito internet https://www.comune.supersano.le.it  e disponibile presso gli Uffici Comunali.

 

Le domande dovranno pervenire nel periodo temporale intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso ed il 20/05/2024 compresi.

 

Per eventuali comunicazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi presso gli uffici comunali nei giorni di apertura

Riferimenti: Tel. 0833-632514; e-mail:ediliziaepatrimonio@comunedisupersano.le.it

 

Supersano, 19/04/2024

 

Il Sindaco

(Dott. Bruno CORRADO)

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri